Brian May, chitarrista dei Queen, colpito da un ictus. Carriera a rischio per il braccio paralizzato. Scopri cosa è successo.
Momenti di grande apprensione per Brian May, il leggendario chitarrista dei Queen. Qualche giorno fa, May è stato colpito da un ictus mentre si trovava alla guida della sua auto, perdendo improvvisamente l’uso del braccio sinistro. Portato tempestivamente in ospedale, May ha ricevuto le cure necessarie che hanno evitato conseguenze più gravi.
A causa dell’ictus, la carriera del noto chitarrista è a rischio. Ma scopriamo come sta adesso.
L’aggiornamento di Brian May sulle sue condizioni di salute
Con un video su YouTube e su Instagram Brian May ha voluto rassicurare i fan sulle sue condizioni attuali: “La buona notizia è che posso suonare la chitarra, cosa che fino a pochi giorni fa non era scontata. È stato un momento spaventoso, ma ho ricevuto cure straordinarie“.
May ha inoltre spiegato perché ha deciso di non rendere subito pubblica la notizia: “Non volevo compassione né attenzione indesiderata“.
I precedenti problemi di salute di Brian May
Brian May, il chitarrista 77enne, non è nuovo a problemi di salute. Nel 2020, infatti, aveva subito un attacco di cuore, dal quale si era completamente ripreso. Questa volta, fortunatamente, il malore è stato meno grave, ma comunque preoccupante.
“L’hanno definito un piccolo ictus” ha raccontato May nel video, mostrando il braccio sinistro.
Per il momento, al chitarrista è stato vietato di guidare e di affrontare viaggi in aereo, considerati troppo stressanti per il suo stato di salute. “Questo mi infastidisce, ma la cosa importante è che sto bene” ha concluso May, ringraziando i fan per il loro affetto e supporto.
Sotto al video postato dal chitarrista, centinaia di fan hanno commentato augurando a May una pronta guarigione, con la speranza di sentirlo presto suonare dal vivo.